SERVIVA UNA VITTORIA
La cronaca della partita passa decisamente in secondo piano oggi. Un pareggio che francamente non ci fa emozionare più di tanto, che lascia le cose così com'erano alla vigilia di questa sfida, se non peggio. Posizioni invariate per quel che ci interessa direttamente, ma distacchi ancora più marcati. Le tre sopra di noi vincono tutte (Napoli 59, Udinese 56 e Lazie 54) e aumentano il distacco dalla Roma che con il punto di oggi arriva a 50, ma rimane sesta in classifica.
Il vento è il vero protagonista oggi, soffiando forte da una curva all'altra. Nel primo tempo aiuta le azioni d'attacco della Fiorentina e nel secondo quelle della Roma. Buona prova di carattere dei gialorossi guidati da Montella (imbattuto in campionato), che recuperano per ben due volte lo svantaggio. Alla fine dei 90', una parità pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista, a nostro avviso.
IL PIÙ GRANDE DI TUTTI
Ma la ribalta è tutta sua, del nostro straordinario, immenso, unico Capitano: Francesco Totti. Sua la scena, sua la gloria, sua la storia. Mai aveva segnato a Firenze in campionato, non poteva scegliere giorno migliore per sfatare anche questo tabù. Con la doppietta di oggi, il Capitano giallorosso prima tocca e poi supera la quota che solo i più grandi finora hanno toccato: 200 gol. Lui fa di più, arriva a 201, ma cari rosiconi che provate a sminuirne le gesta, Lui li ha fatti tutti con la stessa maglia, quella della sua e nostra squadra del cuore, l'AS Roma. 201 gol segnati non da zingaro del calcio, ma da Bandiera giallorossa.
Onore a te, mio Capitano!
Condividi
|
- FIORENTINA: Boruc; Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas (38' st D'Agostino); Santana (22' st Ljajic), Mutu; Gilardino (42' st Babacar).
A disposizione: Neto, Camporese, De Silvestri, Donadel.
Allenatore: Mihajlovic.
- ROMA: Doni; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi (45' st Greco); Taddei (9' st Rosi), Perrotta (34' st Brighi), Menez; Totti.
A
disposizione: Lobont, Castellini, Simplicio, Borriello
- Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
- Ammoniti: Comotto, Natali, Mexes e Menez
- Il GOL:
21' PT: Mutu
27' PT: TOTTI (R)
34' PT: Gamberini
7' ST: TOTTI
|