FRANCESCO TOTTI: UNICO, GRANDE, IMMENSO, MIO CAPITANO

HOME PAGE

250 GOL IN CAMPIONATO PER FRANCESCO TOTTI

250 PERLE, TUTTE IN MAGLIA GIALLOROSSA

250 VOLTE GRAZIE, MIO CAPITANO

 

www.romamor.net

Le immagini di Romamor, le statistiche e i commenti sui gol
di Francesco Totti: Unico, Grande, Immenso, mio Capitano.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 1 FEBBRAIO 2017

 
-
LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI CANNONIERI DI TUTTI I TEMPI IN CAMPIONATO:
1) Silvio Piola 274 gol Pro Vercelli - Lazie - Torino - Juventus - Novara
2) Francesco Totti 250 gol TUTTI CON LA ROMA
3) Gunnar Nordhal 225 gol Milan - Roma
4) Giuseppe Meazza 216 gol Inter - Milan - Juventus - Varese - Atalanta
4) Josè Altafini 216 gol Milan - Napoli - Juventus
5) Roberto Baggio 205 gol Vicenza - Fiorentina - Juventus - Milan - Bologna - Inter - Brescia
TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI
CAMPIONATO 250
COPPA ITALIA 18
SUPERCOPPA ITALIANA 1
CHAMPIONS LEAGUE 17
EUROPA LEAGUE 11
COPPA UEFA 10
TOTALE 307
-
28 maggio 2017 - Roma-Genoa 3-2 - ultima partita di Francesco Totti in maglia giallorossa

28 Maggio 2017. Roma-Genoa 2-1
La partita è finita. Roma ha vinto, mantiene il secondo posto in classifica dietro la juve campione d'Italia e conquista la qualificazione alla prossima Champions League. Un'enorme maglia giallorossa col numero 10 viene srotolata al centro del campo in attesa dell'arrivo del Capitano, che dopo qualche minuto con gli occhi lucidi, saluta i compagni in lacrime anche loro, come tutto lo stadio e come molti tra quelli davanti ai televisori. L'abbraccio con la moglie e i tre figli, le lacrime, il giro di campo tra la sua gente, quella che l'ha amato e sostenuto per 25 anni e che non poteva mancare oggi, a far da cornice a questo evento storico per la Roma e per lo sport italiano e mondiale. Checchè ne dicano gli invidiosi, i suoi detrattori di professione, quelli che non hanno mai perso occasione per gettare fango su un Campione ed un uomo meraviglioso, oggi si chiude una delle pagine più belle del calcio mondiale. La storia sua, la nostra, quella della Roma, è nel suo discorso di commiato pronunciato tra una battuta e una pausa di commozione. (IL VIDEO) La storia è quella che abbiamo vissuto insieme per 25 anni, che mi hai fatto vivere, che mi hai regalato tu, mio Capitano.
Oggi finisce, ma inizia la tua leggenda. Grazie France', grazie Capitano.

-

1 Febbraio 2017. Roma-Cesena 2-1
La Roma sta pareggiando con il Cesena per 1-1 nel quarto di finale ci Coppa Italia 2017. È il minuto 95, l'ultimo dei 5 di recupero concessi. L'arbitro concede un calcio di rigore alla Roma per un evidente fallo del portiere in uscita su Strootman. Quel pallone adesso scotta maledettamente, perché un pareggio significherebbe andare ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori, per stabilire quale delle due squadre accederà alle semifinali.
Sul dischetto va Lui, il Capitano, l'unico che non tradisce emozione, Lui che non si tira indietro, perchè di rigori importanti ne ha tirati tanti. L'arbitro fischia e Lui spara la bomba che il portiere intuisce, ma non arriva a toccare. La Roma vince ed è in semifinale grazie al suo Capitano: Francesco Totti.

-

11.09.2016 - Roma-Sampdoria 3-2 - Perle d'alta scuola e assist a non finire. Il più grande Campione della storia giallorossa, il Capitano, realizza al 93' il rigore che vale la vittoria per la Roma. Gol 249 in campionato per Francesco Totti.

25 Settembre 2016. Torino-Roma 3-1
L'unica gioia di una partita mal interpretata e persa meritatamente dalla Roma, è il gol numero 250 di Francesco Totti. A due giorni dai suoi 40 anni, Spalletti lo fa entrare ad inizio ripresa e il Capitano non delude. Prova ad accendere la luce e segna un gol su rigore che però non basta ad evitare la sconfitta alla sua Roma.

11.09.2016 - Roma-Sampdoria 3-2 - Perle d'alta scuola e assist a non finire. Il più grande Campione della storia giallorossa, il Capitano, realizza al 93' il rigore che vale la vittoria per la Roma. Gol 249 in campionato per Francesco Totti.

11 Settembre 2016. Roma-Sampdoria 3-2
Ci vuole l'ennesima perla del più grande Campione della storia giallorossa, il ragazzino di 40anni, che con una "no look" (uno dei suoi marchi di fabbrica) lancia Dzeko, il quale supera finalmente il portiere dei miracoli blucerchiato e regala il giusto pareggio alla Roma. Roma che non si ferma e insiste nel cercare quella vittoria che a questo punto meriterebbe, ma che la viene negata da Viviano. Il colpo di scena arriva in pieno recupero, quando Dzeko, ben lanciato da Strootman, cade in area falciato da Skriniar. Giacomelli non esita e concede il rigore per la Roma! Sul dischetto va Lui, il più Grande di tutti, che non sbaglia. Portiere da una parte, palla dall'altra e vittoria alla Roma. Gol 249 in campionato per Totti.

-

Genoa-Roma 2-3 - Una bomba su punizione e Francesco Totti segna il 2-2

2 Maggio 2016. Genoa-Roma 2-3
Ancora Totti, inossidabile, grande, immenso, unico, nostro Capitano. Stavolta Spalletti gli concede mezz'ora e Lui lo ripaga con un'altra prestazione sontuosa e soprattutto con un altro, l'ennesimo, gol. Un missile terra aria su punizione che vale il momentaneo 2-2 e dà inizio all'arrembaggio finale che porterà al gol vittoria di El Shaarawy.

Roma-Torino 3-2  Con una la doppietta di Francesco Totti la Roma ribalta il risultato e vince!

20 Aprile 2016. Roma-Torino 3-2
La Roma sta immeritatamente perdendo. Spalletti lo fa entrare a 5 minuti dal 90° e Lui al primo pallone toccato segna il gol del pareggio. Ne passano mero di 3 e Calvarese, dopo averne negati due nettissimi, concede alla Roma il rigore che potrebbe significare vittoria. Sul dischetto va Lui e segna il suo 247° in campionato (303 totali). La Storia meravigliosa, la leggenda del più grande Campione giallorosso continua
.

-

Atalanta-Roma 3-3

17 Aprile 2016. Atalanta-Roma 3-3
Un gol, un altro, il numero 245 in campionato (301 totali), che vale il pari in una partita che la Roma stava buttando via (in vantaggio di due gol, rimontata e superata dall'Atalanta). Un gol decisivo quindi, ancora uno, per il Capitano gettato nella mischia da Spalletti nell'ultimo quarto d'ora. Un gol che salva la faccia e risolve ancora una volta i problemi alla Roma.

 

-

Roma-Sassuolo 2-2 -  Francesco Totti segna il suo gol numero 244 in campionato -  il gol numero 300 nel totale in tutte le competizioni, tutte con la maglia della Roma

20 Settembre 2015. Roma-Sassuolo 2-2
Un gol importante, il numero 300 della sua carriera in maglia giallorossa, arriva ad una settimana esatta dal suo 39° compleanno.
Ma la sua esultanza stavolta, a dispetto dell'importanza del traguardo raggiunto, non è di quelle a cui ci ha abituato. Solo un gesto: un 3, rivolto probabilmente ai figli, che dalla tribuna lo omaggiano indossando due magliette "300" e "grazie papà".
Un periodo non proprio sereno questo, per l'uomo simbolo di questa squadra. Sceso per la prima volta in campo quest'anno, alla quarta di campionato, dopo aver già saltato le prime tre e la sfida di Champions col Barcellona, per scelta tecnica. Per di più, il gol è viziato da un fuorigioco non rilevato dallo scarso arbitro di turno. Forse sono questi i motivi dello scarso entusiasmo nei festeggiamenti. Ma per noi è sempre il nostro unico, grande, immenso Capitano.

 

31 MAGGIO 2015 - ROMA-PALERMO 1-2  -  Gol numero 243 per Francesco Totti

31 Maggio 2015. Roma-Palermo 1-2
Una passerella nell'ultima di campionato, contro un'avversaria già salva, con il secondo posto ormai in cascina grazie al derby appena vinto. Tutti i presupposti quindi, per assistere ad una
partita piacevole, magari con una goleada giallorossa...
E invece, un rigore contro che l'arbitro poteva forse non fischiare, un gol in palese fuorigioco subito al 94' e soprattutto una formazione di rincalzi schierata da Garcia per dare loro una sorta di premio, impediscono al Capitano di festeggiare la sua ennesima magìa. Un gol bellissimo, un altro cucchiaio, l'ennesimo di una carriera fantastica.

9 MAGGIO 2015 - MILAN-ROMA 2-1  -  Gol numero 242 per Francesco Totti

9 Maggio 2015. Milan-Roma 2-1
Una Roma inguardabile, come spesso quest'anno ci è capitato di "ammirare", grazie all'ennesima scarsa prestazione, perde contro il peggior Milan degli ultimi 10anni. Totti entra al posto di un impalpabile Pjanic a 20' dalla fine e accorcia le distanze su rigore.

-

19 APRILE 2015 - ROMA-ATALANTA 1-1  -  Gol numero 241 per Francesco Totti

19 Aprile 2015. Roma-Atalanta 1-1
In un ambiente surreale, con la curva sud chiusa (ingiustamente e illegittimamente) dal giudice sportivo per gli striscioni di Roma-Napoli, Francesco Totti segna il suo gol numero 241 in campionato. Lo fa su rigore, dopo 3 minuti dall'inizio e illude tutti sulla possibile goleada. Ma la Roma di oggi, non è quella della passata stagione. L'Atalanta pareggia con Denis, anche lui su rigore.

22 FEBBRAIO 2015 - VERONA ROMA 1-1  -  Gol numero 240 per Francesco Totti

22 Gennaio 2015. Verona-Roma 1-1
Solo un gol purtroppo, solo uno di Francesco Totti, che non basta ad una Roma sfortunata oggi (pareggio del Verona grazie ad una doppia deviazione di Astori e Keita, una traversa colpita da Ljajic su punizione e un arbitraggio quanto meno discutibile che ha lasciato picchiare i veronesi dal'inizio alla fine).

-

11 GENNAIO 2015 - ROMA-LAZIE 2-2  -  Gol numero 239 per Francesco Totti

11 Gennaio 2015. Roma-Lazie 2-2
Sotto di due gol alla fine del primo tempo, la Roma pareggia i conti grazie alla doppietta del Capitano. Due gol che si aggiungono agli altri segnati finora e che oggi arrivano a 239, ma che soprattutto proiettano Francesco Totti in testa alla speciale classifica dei goleador giallorossi nei derby. Staccati Delvecchio e Da Costa con 9 gol ciascuno, adesso e per sempre Francesco Totti sarà ancora di più l'incubo peggiore dei cugini di campagna. 11 GOL ALLA LAZIE !!!

18 Ottobre 2014 - Roma-Chievo 3-0 - Gol numero 237 per Francesco Totti

18 Ottobre 2014. Roma-Chievo 3-0
Settima giornata, dopo la sosta per la nazionale, dopo due settimane trascorse parlando del furto subito a Torino e delle eventuali ripercussioni psicologiche, serviva una scossa, una dimostrazione di forza. E così è stato! Una partita decisa già dopo appena mezzora. Tre gol, due dei quali con lo zampino del Capitano. Un assist per Ljajic per il 2-0 e un gol su rigore per il 3-0 finale. La Roma c'è e c'è pure il suo Capitano!

-

5 Ottobre 2014 - Juventus-Roma 3-2 - Gol numero 236 per Francesco Totti

5 Ottobre 2014. Juventus-Roma 3-2
Il gol numero 236 del Capitano giunge alla sesta giornata, nello juventus stadium, in occasione della prima partita scandalo della stagione 2014-2015. Un arbitraggio scandaloso regala la vittoria ai bianconeri grazie a due rigori inesistenti e ad un gol in fuorigioco. La solita storia, il solito schifo, quando si parla di loro.

4 Maggio 2014 - Catania-Roma 4-1 - Gol numero 235 per Francesco Totti

4 Maggio 2014. Catania-Roma 4-1
Totti arriva a quota 235 gol, ma la sua ennesima prodezza non ci salva dalla sconfitta. Un gol che arriva quando la Roma è sotto di due e illude sulle possibilità di riaprire la partita. La scarsa precisione dei compagni d'attacco e le grandi motivazioni degli avversari ultimi in classifica, ma ancora in lotta per rimanere in serie A, vanificano la rimonta giallorossa.

-

17 Marzo 2014 - Roma-Parma 4-2 - Gol numero 234 per Francesco Totti

2 Aprile 2014. Roma-Parma 4-2
Con quello di oggi, fanno 234 gol in maglia giallorossa per Francesco Totti. Un'altra pennellata che vale la rete numero 20 al Parma, la sua vittima preferita. Una partita senza storia, dominata dall'inizio alla fine dalla Roma e da Lui: solito, immenso, straordinario Capitano.

17 Marzo 2014 - Roma-Udinese 3-2 - Gol numero 233 per Francesco Totti

17 Marzo 2014. Roma-Udinese 3-2
Torna oggi il Capitano, finalmente guarito dopo un lungo periodo. Tornano anche le curve, dopo aver scontato le due ridicole giornate di "squalifica". Ritorni salutati con un gol che apre le marcature e una dedica con tanto di maglia numero 6 mostrata alle telecamere. Il gol numero 233 è per Kevin Strootman, infortunato a Napoli domenica scorsa.

-

26 gennaio 2014 - Verona-Roma 1-3 gol numero 232 per Francesco Totti

26 Gennaio 2014. Verona-Roma 1-3
Un rigore ineccepibile per il sigillo finale ad una vittoria preziosa. Trasformazione imparabile e fanno 232 gol in serie A per il Capitano.

12 Gennaio 2014 - Roma-Genoa 4-0 - Gol numero 231 per Francesco Totti in campionato

12 Gennaio 2014. Roma-Genoa 4-0
Il Capitano torna al gol all'Olimpico. Un'altra prestazione perfetta, tante magìe del nostro straordinario Simbolo e la Roma strapazza il Genoa con un poker che si commenta da solo.

-

5 ottobre 2013 - Inter-Roma 0-3 - Gol numero 230 per Francesco Totti in campionato

5 Ottobre 2013. Inter-Roma 0-3
Altri due gol alla "Scala del calcio" e una giocata straordinaria per innescare la ripartenza che porterà al terzo di Florenzi.
Le magìe del Capitano spianano la strada alla Roma, che centra oggi la settima vittoria consecutiva su sette partite giocate dall'inizio del campionato.

16 settembre 2013 - Parma-Roma 1-3  -  gol numero 228 per Francesco Totti

16 Settembre 2013. Parma-Roma 1-3
Sotto di un gol dopo i primi 45', la Roma pareggia ad inizio ripresa con Florenzi e poi dilaga dopo il gol numero 228 del Capitano. Un'altra perla (lo stop al volo sul lancio di Strootman è strepitoso) ed è suo il gol del 2-1 giallorosso. Alla fine sarà 3-1 grazie al rigore realizzato da Strootman al 40' (Totti era uscito dieci minuti prima). Per la Roma è la terza vittoria in altrettante partite giocate dall'inizio del campionato.

-

8 aprile 2013 - Roma-Lazie 1-1 - gol numero 227 per Totti, il nono alla lazie

8 Aprile 2013. ROMA-lazie 1-1
Un suo gol su rigore vale il pari contro la Lazie. Da oggi il Capitano è, al pari di Delvecchio e Da Costa, il miglior marcatore di sempre contro gli sbiaditi, con nove gol.

17 marzo 2013 - Roma-Parma 2-0  -  gol numero 226 per Francesco Totti

17 Marzo 2013. ROMA-PARMA 2-0
Una bomba su punizione e un'altra prestazione fantastica per il più grande di tutti. Totti supera anche Nordhal e da oggi è da solo al secondo posto nella classifica di tutti i tempi.

-

3 marzo 2013  -  Roma-Genoa 3-1  -  gol numero 225

3 Marzo 2013. ROMA-GENOA 3-1
Suo il primo gol su rigore, il gol numero 225 con il quale raggiunge Nordhal al secondo posto nella classifica dei goleador di sempre. Suoi anche gli assist per i gol di Romagnoli e Perrotta. Un'altra partita all'insegna del Capitano, un'altra vittoria che arriva grazie alle sue magìe. Grazie Dio che l'hai fatto romanista!

-

16.02.2013 - Roma-Juventus 1-0 - Gol numero224

16 Febbraio 2013. ROMA-JUVENTUS 1-0
Gol numero 224 per Francesco Totti e vittoria alla Roma. Contro la capolista una gara esemplare del Capitano giallorosso e un gol, l'ennesimo, da antologia calcistica. Una bomba scagliata da fuori area ad una velocità di 113 kmh che si insacca imparabile alle spalle di Buffon.

Roma-Cagliari 2-4   -  Gol 223 per Francesco Totti

1 Febbraio 2013. ROMA-CAGLIARI 2-4
Il gol numero 223 del Capitano vale solo il pareggio momentaneo nella sfida casalinga con il Cagliari. L'illusione della rimonta però dura poco. Una Roma irriconoscibile si consegna letteralmente nelle mani di un'avversaria non proprio irresistibile e di fatto esonera l'allenatore.

-

Roma-Inter 1-1 - Totti arriva a 222 gol

20 Gennaio 2013. ROMA-INTER 1-1
Un gol su rigore del Capitano non basta alla solita Roma sprecona di quest'anno, per aver ragione dell'Inter. Alla fine il gol n. 222 vale solo un pari che ci va stretto.

Roma-Fiorentina 4-2 - Totti arriva a 221 gol

8 Dicembre 2012. ROMA-FIORENTINA 4-2
Con una splendida doppietta, l'ennesima in carriera, il Capitano arriva a quota 221 gol in campionato. La più bella Roma della stagione ha ragione della Fiorentina grazie ai gol di Castan, di Osvaldo, ma soprattutto alle due perle del suo magnifico Campione.

-

4 novembre 2012 - Roma-Palermo 4-1  -  Totti 219 gol

4 Novembre 2012. ROMA-PALERMO 4-1
Totti dopo 11' castiga subito il Palermo: assist di Piris per la testa del Capitano. Ujkani devia sul palo, ma sul tap in di Totti, ancora di testa, non può più nulla. Roma in vantaggio. Ancora Lui: Unico, Grande, Immenso, col suo gol n. 219 e per la Roma è l'inizio della goleada.

 

1 Novembre 2012 - Totti 218 gol

31 Ottobre 2012. PARMA-ROMA 3-2
In un Tardini infangato dalla pioggia incessante, la Roma riesce a passare in vantaggio con Lamela, ma grazie ad una serie di incredibili errori individuali e ad un campo come già detto ai limiti della praticabilità, subisce la rimonta parmense. Nella ripresa Totti accorcia le distanze (errore dal dischetto, poi ribattuta in gol), ma non salva la Roma.

-

21 ottobre 2012 - TOTTI 217 GOL

21 Ottobre 2012. GENOA-ROMA 2-4
Marassi: campo storicamente poco favorevole ai colori giallorossi. Quasi a voler confermare la tradizione sfavorevole, Roma sotto di due gol dopo appena 15 minuti. Ci vuole il gol del Capitano per svegliare la squadra e dare inizio alla rimonta giallorossa.
E alla fine sarà vittoria !

 

26 settembre 2012  -  Roma-Sampdoria 1-1  -  Totti arriva a 216 gol in Serie A

26 Settembre 2012. ROMA-SAMPDORIA 1-1
Dopo un inizio di campionato assolutamente strepitoso, ma purtroppo senza mai comparire nel tabellino dei marcatori, il Capitano (domani compirà 36 anni) ritrova sotto la sua curva il meritatissimo gol. Tra i pochi a salvarsi oggi, in una partita che in seguito ai risultati degli altri campi, poteva significare in caso di vittoria giallorossa, il terzo posto in classifica.
La Roma sembrava potesse aver ragione di una Samp giunta all'Olimpico con l'unico intento di limitare i danni, ma uno sciagurato errore di Stekelenburg vanifica la prodezza di Totti e regala il pari ai doriani... Peccato.

-

Roma - Catania 2-2

OGGI 500 PARTITE IN SERIE A e 215 GOL
5 Maggio 2012. ROMA-CATANIA 2-2. Ultima partita in casa di questo campionato. Francesco Totti onora le sue 500 in A con una prestazione sontuosa. Sbaglia purtroppo un rigore sullo 0-0, ma si rifa' ampiamente realizzando i due gol che valgono il pari, al termine di una partita che la Roma avrebbe meritato di vincere.

-

Roma-Fiorentina 25 aprile 2012 - Totti segna il suo gol numero 213 in campionato

SOLO LUI ANCORA UNA VOLTA E ARRIVA IL GOL N.213
25 aprile 2012. ROMA-FIORENTINA 1-2. Si salva solo lui, unico come al solito. Ma purtroppo stavolta non basta il Capitano per vincere. Una Roma inguardabile riesce nell'impresa di perdere in casa contro la Fiorentina. Unica emozione, manco a dirlo, la zampata con la quale il Capitano devia in rete un tiro di Gago.

Roma-Udinese 11 aprile 2012 - Totti segna il suo gol numero 212 in campionato

SEMPRE LUI ... E SONO 212
11 aprile 2012. ROMA-UDINESE 3-1
Inossidabile, inimitabile, perfetto, grande, unico, immenso... non troviamo più aggettivi per definire il nostro straordinario (ops... questo c'era scappato) Capitano. Un'altra prestazione da incorniciare, un'altra vittoria giallorossa, un altro gol pesante, quello che a 5' dalla fine regala il vantaggio alla sua Roma. Il suo gol numero 212 in campionato, il quinto quest'anno. Segna di meno è vero, la posizione in campo non lo aiuta di certo, ma partecipa attivamente alla manovra dispensando assist e perle di calcio per tutti. La sua sola presenza in campo vale come al solito il prezzo del biglietto. Lunga vita a te, mio Capitano.

-

Roma-Cesena 5-1 - Totti arriva a 211 gol in serie A

UN'ALTRA DOPPIETTA E ARRIVA IL GOL N. 211
21 gennaio 2012. ROMA-CESENA 5-1
Ancora due gol, stavolta su azione. Totti raggiunge e supera nella speciale classifica dei marcatori di sempre con la stessa maglia, Gunnar Nordahl. Un altro record per questo nostro straordinario Campione, un'altra soddisfazione per noi che continuiamo ad amarlo.

Roma-Chievo 2-0 - Totti arriva a 209

FINALMENTE 209
9 gennaio 2012. ROMA-CHIEVO 2-0
2 gol, entrambi su rigore e una maglietta "SCUSATE IL RITARDO" con la quale il Capitano festeggia la rottura del suo digiuno dal gol.

-
Roma-Sampdoria 3-1 - Il gol 207 di Totti

CONTRO LA SAMP ARRIVA IL 207
22 maggio 2011. ROMA-SAMPDORIA 3-1
Con quello di oggi sono 15 i gol in questo campionato per Francesco Totti, per un totale di 207 in serie A. Tutti realizzati (giusto ribadirlo) rigorosamente con la stessa maglia.
Una serata da vero Capitano, da Francesco Totti. Ancora una, l’ennesima, sua grande prova. Ancora una dimostrazione di classe immensa, unita a costanza, abnegazione e grande determinazione. Il tutto in una partita che per molti contava poco o niente. Per qualcuno che forse già pensava alle vacanze, ma non per chi come Lui, onora la maglia fino all’ultimo istante, strepitoso e decisivo come solo i Grandi sanno essere. Grande nella sua umiltà, con decine di recuperi e pressing a tutto campo, ma Grande soprattutto per le sue straordinarie giocate. Suo il gol del pareggio, suoi un'enormità di assist per i compagni, compreso quello che varrà il gol di Vucinic, sua la punizione da cui scarurisce il terzo di Borriello... suo per sempre anche il nostro cuore.
Una prova sublime, maestosa, fino a quando lascia il campo sostituito dal baby Florenzi, all’esordio in serie A. Tutto lo stadio, il suo stadio, gli riserva la standing ovation. L'ennesima di questa stagione, l'ennesima della sua storia. Che Dio ti benedica e ti conservi a lungo, mio Capitano.

 

TOTTI 206 GOL

206 VOLTE TOTTI: THE KING OF ROME IS NOT DEAD
1 maggio 2011. BARI- ROMA 2-3
Con la doppietta di oggi, il Capitano prima raggiunge e poi supera Roberto Baggio nella classifica dei marcatori italiani. Adesso Francesco Totti è il quinto cannoniere di sempre, a quota 206 gol ed a -10 dalla coppia Altafini-Meazza (216), i suoi prossimi obbiettivi. A fine partita, una scritta in inglese campeggia stampata sulla maglietta indossata da Totti: "THE KING OF ROME IS NOT DEAD" la famosa frase con la quale un cronista di Al Jazeera salutava il secondo gol del Capitano nell'ultimo derby (il quinto consecutivo vinto dalla Roma).

-

Totti 203 gol

ANCORA LUI ... E SONO 203.
9 Aprile 2011. UDINESE-ROMA 1-2
Ci ha pensato Lui, ancora una volta, a riaccendere la fiamma giallorossa. Ancora due perle per il Capitano: un rigore trasformato alla sua maniera, con un rischiosissimo "cucchiaio" al para-rigori Handanovic e un gol da grande centravanti all'ultimo secondo dei 4' di recupero. La Roma espugna Udine e ringrazia ancora una volta Francesco Totti e i suoi gol.

20 marzo 2011 - Totti 201 gol

201 PER IL PIÙ GRANDE DI TUTTI
20 marzo 2011. FIORENTINA-ROMA 2-2.
La Roma a Firenze fa 2-2. Ma la ribalta è tutta sua, del nostro straordinario, immenso, unico Capitano: Francesco Totti. Sua la scena, sua la gloria, sua la storia. Finora mai aveva segnato a Firenze in campionato. Beh... non poteva scegliere giorno migliore per sfatare anche questo tabù. Con la doppietta di oggi, il Capitano giallorosso prima tocca e poi supera la quota che solo i più grandi finora hanno toccato: 200 gol. Lui fa di più, arriva a 201, ma cari rosiconi che provate a sminuirne le gesta, Lui li ha fatti tutti con la stessa maglia, quella della sua e nostra squadra del cuore, l'AS Roma. 201 gol segnati non da zingaro del calcio, ma da GRANDE BANDIERA GIALLOROSSA.

-

Totti 201 gol in campionato

TUTTI I PRIMI 200 GOL DEL CAPITANO
TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI
TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI TUTTI I GOL DI FRANCESCO TOTTI