BACK

COPPA ITALIA 2016-2017

HOME
OTTAVI DI FINALE
19.01.2017
ROMA- SAMPDORIA 4-0
-
QUARTI DI FINALE
01.02.2017
ROMA - CESENA 2-1
-
SEMIFINALI ANDATA
01.03.2017
LAZIE - ROMA 2-0
-
SEMIFINALI RITORNO
04.04.2017
ROMA - LAZIE 3-2
-
FINALE
17.05.2017
JUVENTUS - LAZIE 2-0

-

 

 

 

 

 

 

-

Romamor sport news

-

JUVE-LAZIE 2-0. MA DOVE VOLEVANO ANDARE?
In vista di questa finale, Inzaghi fa turnover in campionato nell'anticipo del sabato contro la Fiorentina (e becca 3-2), quasi come Allegri che gioca la sera dopo e dalla Roma becca 3-1. Le similitudini tra le due squadre finiscono qui. Troppa differenza tra la corazzata bianconera (senza diversi titolari) e l'armata Brancaleone burina.
Bastano 25 minuti ai bianconeri per imporre la legge del più forte. Dopo il rischio in avvio sul solito contropiede di Keita (la lazie di Inzaghi sa giocare solo così) finito sul palo, la juve ha preso il sopravvento e in 13 minuti ha chiuso la pratica. Due gol di Dani Alves al 12' e di Bonucci al 25', regalano la terza Coppa Italia consecutiva alla juventus, la numero 12 della sua storia.

-
IN FINALE CI VANNO I BURINI
Rimosse in settimana le barriere nelle due curve, la Curva Sud (i gruppi che per protesta non entravano) fa il suo rientro allo stadio. La cornice della partita è decisamente migliore di quella purtroppo "ammirata" negli ultimi derby. Vince la Roma, di fronte al suo pubblico, ma festeggia la Lazio, alla sua
...(CONTINUA)
-
UNA GIUSTA SCONFITTA
Se entri in campo convinto di fare una passeggiata di salute, o in qualche modo sottovaluti l'avversaria, rischi di uscire sconfitto da qualsiasi campo e in qualsiasi sport. Non ci è dato sapere se questo è avvenuto stasera, se la Roma ha sottovalutato l'impegno, o se si è trattato semplicemente
...(CONTINUA)
-
VITTORIA DI RIGORE
Una prestazione sconcertante, quella offerta stasera dalla Roma, risolta solo al 95' grazie al rigore (NETTISSIMO) concesso da Maresca all'ultimo dei 5' di recupero e realizzato magistralmente da Francesco Totti, splendido quarantenne Capitano dell'AS Roma.
Al cospetto di una squadra che attualmente, anche se a...(CONTINUA)
-
COME DA PRONOSTICO!
Le differenze tecniche tra le due squadre emergono sostanzialmente e definitivamente dopo il gol di Nainggolan. Prima del suddetto episodio che cambia di fatto la partita, c'è spazio per un palo dopo 3 minuti colto da Muriel e per una serie di pericolose ripartenze sampdoriane contenute a fatica...(CONTINUA)
-

VIDEOGOL

-
ROMA-SAMPDORIA 4-0
NAINNGOLAN - DZEKO
EL SHAARAWY - NAINGGOLAN
-
ROMA-CESENA 2-1

DZEKO - TOTTI (R)

-
ROMA-LAZIE 3-2

EL SHAARAWY
SALAH
SALAH

-