OCCASIONE SFRUTTATA
Il black out totale, quei due minuti di follia, causa principale del pareggio nel giovedì di europa league e delle conseguenti giuste e meritate critiche alla squadra, necessitava di una risposta sul campo e risposta c'è stata. Stavolta niente cali di concentrazione per la Roma, né regali all'avversaria. Le differenze di spessore tecnico tra le due compagini sono emerse e sono rimaste tali fino al 90'. Avversaria sicuramente non di livello, il Palermo, penultima in classifica a 6 punti. La vittoria in sé non ci deve esaltare più di tanto quindi, ma stasera il romanista di motivi per ben sperare ne ha diversi: l'intesa e soprattutto la vena realizzativa del duo Dzeko-Salah e un'amalgama di squadra che non fa rimpiangere i molti assenti soprattutto in difesa (Bruno Peres, Rudiger, Mario Rui, Vermaelen, ai quali si aggiunge anche Perotti) e le non perfette condizioni fisiche di Strootman e Florenzi, entrati nella ripresa.
Con la sfida tra Roma e Palermo si chiude la nona giornata di campionato. Le altre hanno giocato tutte e la classifica ora si fa più interessante, vista la sconfitta della Juve a Milano. La vittoria di questa sera ci pone al secondo posto, in coabitazione col Milan, a due punti dalla juve capolista. Questa vittoria dà seguito a quelle con Inter e Napoli, in attesa del prossimo impegno infrasettimanale col Sassuolo. La parola d'ordine dev'essere CONTINUITÀ. Quindi, Daje Roma!
Sandro
|
-
ROMA: Szczesny; Emerson, Manolas, Fazio, Jesus (dal 1' s.t. Florenzi); De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan (dal 24' s.t. Strootman), El Shaarawy; Dzeko (dal 36' s.t. Totti).
A disposizione: Alisson, Lobont, De Santis, Grossi, Gerson, Iturbe, Soleri
Allenatore: Spalletti.
-
PALERMO: Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Morganella (dal 14' s.t. Rispoli), Henrique, Gazzi, Aleesami; Diamanti (dal 27' s.t. Jajalo), Chochev (dal 24' s.t. Quaison); Nestorovski.
A disposizione:
Marson, Fulignati, Vitiello, Hiljemark, Embalo, Sallai, Bouy, Pezzella, Lo Faso
Allenatore: De Zerbi.
- Arbitro: Calvarese di Teramo.
- Ammoniti: MANOLAS, Goldaniga, JUAN JESUS, Chochev, SALAH
- I GOL:
31' P.T.: SALAH
6' S.T.: PAREDES
23' S.T.: DZEKO
35' S.T.: Quaison
37' S.T.: EL SHAARAWY
|