BUONA LA PRIMA
Tocca a Roma-Udinese dare il via a questo campionato 2016-2017, nell'anticipo pomeridiano (ore 18) del sabato. La sera toccherà a juve-fiorentina. Novità nella formazione in vista anche del prossimo importantissimo impegno nel ritorno del preliminare di Champions League. Fuori Alisson, torna Szczęsny in porta, in campo anche il neo acquisto Bruno Peres al posto di Florenzi, Paredes in sostituzione di De Rossi ed El Shaarawy per Perotti.
LA PARTITA
Un primo tempo lontanissimo parente di quello straordinario mostrato ad Oporto mercoledì, Oggi l'approccio è assolutamente insufficiente sotto tutti punti di vista. Colpa dell'avversaria forse, che non proprio irresistibile e blasonata, offre poche motivazioni... chissà.
Il problema "approccio" comunque, viene forse risolto dall'allenatore negli spogliatoi, perchè al rientro in campo è subito un'altra Roma.
L'ingresso in campo di Perotti poi, al posto di un non ispiratissimo El Shaarawy, sposta definitivamente gli equilibri e le sorti della partita. Due rigori, conquistati rispettivamente da Dzeko e Salah (e sacrosanti a differenza di ciò che qualche mentecatto dell'informazione nazionale vorrebbe far credere) realizzati con grande freddezza e precisione proprio dall'ultimo entrato, spianano la strada al successo giallorosso, che avrà il suo completamento con i meritatissimi gol di Dzeko e Salah. C'è ancora da lavorare ovviamente, visti anche i primi 45', ma la sensazione è che stia nascendo una grande Roma. Buona la prima quindi. E adesso sotto col Porto! Daje Roma!
Sandro
|
-
ROMA: Szczesny; Bruno Peres, Manolas (dal 35' s.t. Fazio), Vermaelen, Emerson (dal 31' s.t. Juan Jesus); Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (dal 12' s.t. Perotti); Dzeko.
A disposizione: Alisson, Seck, Marchizza, De Rossi, Gerson, Totti, Iturbe, Ricci
Allenatore: Spalletti.
-
UDINESE: Karnezis; Samir, Danilo, Heurtaux (dal 6' s.t. Angella); Adnan, Badu, Fofana (dal 34' s.t. Lodi), Hallfredsson, Widmer; De Paul (dal 23' s.t. Penaranda), Zapata.
A disposizione:
Perisan, Scuffet, Felipe, Balic, Edenilson, Jankto, Evangelista, Ewandro, Matos, Perica
Allenatore: Iachini.
- Arbitro: Di Bello di Brindisi
- Ammoniti: Samir e Danilo
- I GOL:
20' S.T.: PEROTTI (R)
30' S.T.: PEROTTI (R)
37' S.T.: DZEKO
39' S.T.: SALAH
|