FINALMENTE!
Al terzo tentativo contro l'ultima delle ultime tre in classifica, la Roma riesce finalmente a vincere. Dopo il pari col Chievo e la sconfitta col Bologna, si arriva finalmente alla vittoria con il Frosinone. Dei nove facili (almeno sulla carta) punti in palio, i nostri prodi riescono a portarne a casa solo quattro. Una miseria se si guarda il valore delle avversarie affrontate, la loro classifica attuale e soprattutto il contemporaneo cammino delle altre grandi rivali del campionato che non sbagliano un colpo e si allontanano inesorabilmente. Dopo queste prime 6 partite la Roma è a -10 punti dalla prima (juventus) e -7 dalla seconda (Napoli).
Il poker col quale questi signori hanno regolato la pratica Frosinone quindi, non può emozionare più di tanto, né
far dimenticare le penose ultime esibizioni in casa e fuori. La regola del terzo tentativo riesce finalmente anche in casa, dove dopo i due pareggi arriva la vittoria.
Niente complimenti per voi quindi, tantomeno esaltazioni per gesti tecnici, gol di tacco e quant'altro visto oggi. Ma testa (e palle soprattutto) a sabato prossimo, quando l'avversaria sarà "l'avversaria", quando di fronte avrete le maglie sbiadite dei pigiamati, dei cugini di nessuno, dei nati prima, di quelli che hanno portato il calcio (scommesse) a Roma...
Daje Roma!
Sandro
|
-
ROMA: Olsen; Santon, Manolas (dal 1' s.t. Marcano), Fazio, Kolarov; De Rossi (dal 37' s.t. Lu. Pellegrini), Nzonzi; Under, Pastore (dal 22' s.t. Zaniolo), El Shaarawy; Schick
A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Cristante, Juan Jesus, Lo. Pellegrini, Dzeko, Florenzi, Kluivert
Allenatore: Di Francesco.
-
FROSINONE: Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Crisetig, Cassata (dal 27' s.t. Soddimo), Beghetto; Ciano (dal 27' s.t. Campbell), Pinamonti (dal 20' s.t. Ciofani)
A disposizione: Bardi, Ghiglione, Molinari, Vloet, Perica, Brighenti, Salamon, Krajnc
Allenatore: Longo
- Arbitro: Di Bello di Brindisi
- Ammoniti: Campbell
- I GOL:
2' P.T.: UNDER
28' P.T.: PASTORE
35' P.T.: EL SHAARAWY
42' S.T.: KOLAROV
|