CHIUDI
 

CAMPIONATO SERIE A 2018/2019 - 7a giornata di Andata

-

Roma-Lazio 3-1

-

GIALLOROSSA AL CIEL S'INNALZA...
Prima del fischio d’inizio, mentre la nord decide di scioperare certificando ancora una volta la propria inesistenza in questa città, la curva sud srotola uno striscione nella parte bassa della curva: "GIALLOROSSA AL CIEL S’INNALZA… È LEI CHE FA LA STORIA!".
Sopra lo striscione, mille bandiere romaniste a completare un meraviglioso quadro a tinte giallorosse, protagonista di mille scatti e mille condivisioni che ne sanciscono l'immortalità.

UN DERBY DA UOMINI
Con un perentorio 3-1 la Roma ufficializza l'uscita dalla crisi. Dopo il 4-0 inflitto all'altra squadra della regione (Frosinone) mercoledì sera, arriva anche la vittoria nel derby contro i cugini di nessuno, superati con una prova di carattere e con i gol di Pellegrini, Kolarov e Fazio. Illusorio quanto occasionale per gli Inzaghi boys (pallone regalato da Fazio), il momentaneo pareggio di Immobile.

Sugli scudi sicuramente Lorenzo Pellegrini, subentrato dopo poco più di mezzora all'infortunato Pastore, autore di una prestazione stratosferica e di un gol di tacco che entra di diritto nella storia del derby capitolino. Si procura anche il fallo al limite dell'area, che Kolarov (nonostante una frattura rivelata in seguito al piede sinistro) trasforma nel 2-1 e sua anche la punizione calciata alla perfezione sulla quale irrompe Fazio che di testa fa 3-1.

Di Francesco soddisfatto del 3-1 alla Lazio dice: "Abbiamo giocato un derby da uomini, c'è stata la reazione che avevo chiesto. Questo atteggiamento ci porterà a toglierci tante soddisfazioni".

Daje Roma!
Sandro



  • ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi (dal 29' s.t. Cristante), Nzonzi; Florenzi (dal 38' s.t. Juan Jesus), Pastore (dal 36' p.t. Lo. Pellegrini), El Shaarawy
    A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Lu. Pellegrini, Schick, Marcano, Under, Zaniolo, Kluivert
    Allenatore: Di Francesco.


  • LAZIO: Strakosha; Caceres, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Parolo (dall'8' s.t. Badelj), Leiva, Milinkovic, Lulic (dal 36' s.t. Caicedo); Luis Alberto (dall'8' s.t. Correa), Immobile
    A disposizione: Guerrieri, Proto, Patric, Berisha, Wallace, Durmisi, Bastos, Cataldi, Murgia
    Allenatore: S. Inzaghi.
  • Arbitro: Rocchi di Firenze.
  • Ammoniti: Olsen, Dzeko, Lo. Pellegrini e Badelj
  • I GOL:
    45' P.T.: PELLEGRINI
    22' P.T.: Immobile

    26' P.T.: KOLAROV

    41' S.T.: FAZIO


RISULTATI DELLA GIORNATA:

29.09.2018
ROMA-LAZIO 3-1
JUVENTUS-NAPOLI 3-1
INTER-CAGLIARI 2-0

30.09.2018
BOLOGNA-UDINESE 2-1
CHIEVO-TORINO 0-1
FIORENTINA-ATALANTA 2-0
FROSINONE-GENOA 1-2
PARMA-EMPOLI 1-0
SASSUOLO-MILAN 1-4

01.10.2018
SAMPDORIA-SPAL