|
LA ROMA VINCE LA SUPERCOPPA PRIMAVERA
Guidi vince il suo secondo trofeo nazionale, dopo la Coppa Italia 2022-23. Lo fa con i suoi ragazzi battendo in finale la squadra campione d'Italia uscente, in casa sua, dopo una partita assolutamente dominata tolti forse gli ultimi 10-15 minuti, dove il Lecce passato (meritatamente) in svantaggio, ha creato qualche difficoltà.
Inizia come meglio non poteva la stagione della Roma Primavera. Al "Via del Mare" di Lecce, è la Roma a creare tanto fin dai primi minuti, riuscendo a trovare il gol però soltanto al 71' con lo splendido tiro a giro di capitan Cherubini che colpisce la traversa, finendo sulla schiena di Lampinen e terminando in rete.
Un successo meritato, quello firmato a metà della ripresa dalla perla di Cherubini. Agli atti resterà come autorete del portiere norvegese, ma il capitano romanista, autore di una splendida prestazione, per quanto mi riguarda può prendersi tutti i meriti del gol e di questa vittoria.
La Roma solleva così per la terza volta nella sua storia il trofeo nazionale (i due precedenti nel 2012 e nel 2016).
Daje Roma!
Sandro
|
|
-
LECCE: Lampinen; Dell’Acqua, Pascalau, Addo, Casalongue (86' Perricci); Vulturar, McJannet, Gromek (55' Minerva); Burnete, Corfitzen, Agrimi (73' Vescan-Kodor).
A disposizione: Herceg, Gueye, Davis, Borgo, Zivanovic, De Vito, Hegedus, Gueddar.
Allenatore: Coppitelli.
-
ROMA: Marin; Chesti, Golic, Keramitsis; Mannini, Pagano, Pisilli, Ienco (87' Reale); Costa (91' Graziani), Misitano (87' Bolzan), Cherubini.
A disposizione: Razumejevs, Kehayov, Plaia, Cichella, Marazzotti, Ivkovic, Mlakar, Bah.
Allenatore: Guidi.
- Arbitro: Cavaliere
- Ammoniti: MANNINI, COSTA, MISITANO, CHESTI, GOLIC, Vulturar, Addo, Agrimi, Pascalau, Minerva.
- I GOL:
70' S.T.: CHERUBINI
|