TROPPI ALTI E BASSI
Siamo alla sesta partita e già maledettamente lontani dalle prime. 5 punti dalla Juve e 4 dal Napoli. Superati oggi anche dall'Inter, facciamo un passo indietro rispetto alle buone prove offerte con Fiorentina e Crotone.
Partita male interpretata e mal giocata, nella quale sono emersi di un colpo tutti gli atavici difetti, soprattutto mentali, di questa squadra. Lo dice anche Spalletti a fine partita: "Purtroppo la nostra storia dice che non riusciamo a mantenere un livello di impegno e di sforzo che serve in gara nei duelli, nella corsa, nel tentativo di aiutare un compagno. Abbiamo troppi alti e bassi di rendimento e questo va sicuramente combattuto durante la settimana e spetta a me farlo”.
Quando di fronte trovi gente come Belotti che non sbaglia praticamente niente, tenendo in apprensione per tutti i 90' la difesa giallorossa, segnando il primo gol e procurandosi il rigore del 2-0; Iago Falque che da buon ex (del quale ancora non ho capito la cessione) ci castiga per due volte e
imperversa tra le linee per tutti i 70' minuti giocati; Boyé che pare il nostro Perotti dell'anno scorso... e qui è meglio fermarsi per non elogiare troppo l'avversaria.
Bisogna iniziare ad interrogarci. La difesa balla in modo imbarazzante. Manolas fa fatica con Fazio, il quale non sembra essere un fulmine di guerra e la coppia di terzini Florenzi-Peres, entrambi portati più a offendere che difendere, non giova all'equilibrio del reparto. A centrocampo Nainggolan è il fratello scarso del giocatore che tutti conosciamo, De Rossi arranca, Strootman dopo due anni di inattività è costretto a giocare sempre per mancanza di alternative. Davanti Perotti non è neanche un lontano parente di quello ammirato nella passata stagione, Salah corre, ma non conclude e Dzeko continua a non concretizzare le molte occasioni che gli capitano.
Domenica c'è l'Inter, ma prima (giovedì) c'è l'Astra Giurgiu in Europa League.
Entrambe le sfide le giocheremo all'Olimpico. Daje Roma!
Sandro
|
-
TORINO: Hart; De Silvestri (dal 17' s.t. Zappacosta), Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Obi (dal 22' Baselli); Iago Falque (dal 31' s.t. Martinez), Belotti, Boyè.
A disposizione: Padelli, Cucchietti, Ljajic, Lukic, Aramu, Moretti, Bovo, Gustafson
Allenatore: Mihajlovic.
-
ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi (dal 1' s.t. Totti), Strootman; Salah, Nainggolan (dal 26' s.t. El Shaarawy), Perotti (dal 36' s.t. Paredes); Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Iturbe, Gerson, Emerson, Seck
Allenatore: Spalletti.
- Arbitro: Tagliavento di Terni.
- Ammoniti: De Rossi, Bruno Peres, Florenzi, Hart, Manolas.
- Il GOL:
8' P.T.: Belotti
7' S.T.: Iago Falque (R)
10' S.T.: TOTTI
20' S.T.: Iago Falque
|