|
UN ALTRO TRIONFO GIALLOROSSO
Un'altra vittoria! Un altro trofeo per questa splendida Roma Primavera. Dopo aver vinto il Campionato 2015-2016 e la Super Coppa italiana 2016, i ragazzi di De Rossi, conquistano anche la Coppa Italia 2016-2017, la quinta della sua storia. Dopo l'1-1 della finale d'andata a Chiavari, la Roma si impone col risultato di 2-0 sulla Virtus Entella allo stadio Olimpico. Decidono i gol di Soleri sul finire del primo tempo e il rigore di Marchizza nella ripresa.
Un gruppo fantastico, del quale non ci si stancherà mai di tessere le lodi, con alcune buonissime individualità degne di attenzione. Ragazzi dei quali, se manterranno i piedi per terra e soprattutto la testa sulle spalle, sentiremo parlare ancora, al pari di tutti quelli che negli anni hanno vestito questa maglia e messo in atto gli insegnamenti di un grande allenatore.
8 TITULI!
Nessuno come
Alberto De Rossi. Sono 8 adesso i titoli conquistati dall'allenatore più longevo e più vincente in Italia a livello Primavera. Un padre prima di tutto, non solo per il celebre figlio Daniele, ma per questi ragazzi e per quelli che dal 2003 sono passati per le sue sapienti mani e che non possono non ringraziarlo. Il tanto bistrattato allenatore che sta qui "perché è il padre di Daniele..." dà lezioni di calcio in partita e di stile nelle interviste post gara. Un vero signore che, prima di celebrare se stesso e la sua squadra, avendone tutti i diritti, esalta gli sconfitti che soprattutto nei primi 45' hanno messo in difficoltà la sua Roma. (VIDEO) Grazie mister!
Daje Roma!
Sandro.
|
|
-
ROMA: Crisanto; De Santis, Bordin, Marchizza, Pellegrini; Ciavattini, Anocic, Spinozzi; Keba, Tumminello, Soleri.
A disposizione: Romagnoli, Greco, Rossi, Frattesi, Antonucci, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Katstrati, Meadows.
Allenatore: Alberto De Rossi
-
VIRTUS ENTELLA: Siaulys; Casagrande, Ferrante, Castagna, Alluci; Di Paola, Ba, Cleur; Zaniolo; Puntoriere, Mota Carvalho.
A disposizione: Gaccioli, Carullo, Busacca, Semprini, Cusato, Urso, Vaccarezza, Ganea, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera
Allenatore: Gianpaolo Castorina
- Arbitro: Balice di Termoli
- Ammoniti: Di Paola, Soleri, Marchizza
- I GOL:
41' P.T.: SOLERI
30' S.T.: MARCHIZZA (R)
|